Sexy rock by Paolo Bassotti;

Sexy rock by Paolo Bassotti;

autore:Paolo Bassotti; [Bassotti, Paolo]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Musica
ISBN: 9788862317344
editore: eDigita srl.
pubblicato: 2014-11-12T23:00:00+00:00


Madonna: come

una vergine

14 settembre 1984

Madonna canta ai primi MTV

Video Music Awards

Sexy

28

Steinberg/Kelly

Like A Virgin

«Ve lo dico io di cosa parla Like A Virgin. Parla di una ragazza che rimorchia uno con una fava così. Tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa». QUENTIN TARANTINO/MR BROWN, Le iene – Cani da rapina

Madonna è più di una star, è una componente tangibile dell’atmosfera terrestre. Da trent’anni rappresenta una parte fondamentale del panorama pop. Se sei nato nel ventesimo secolo, quando accendi la radio e senti una sua canzone, quando in un negozio stanno ascoltando il suo greatest hits, quando gli schermi di un locale mandano un suo video, non ci fai più nemmeno caso. Non dici: «Toh, Madonna». La dai per scontata, come un McDonald’s in una nuova città, come la Coca-Cola nel menù della pizzeria. Solo i Beatles, Elvis e Michael Jackson hanno venduto più dischi di lei. E Madge è ancora qui, più vicina ai sessanta anni che ai cinquanta, con una muscolatura tonica in modo inquietante e 300 milioni di dollari incassati nel tour del 2012. Quando una nuova stella del pop cerca di essere legittimata come sua erede, Madonna talora si scomoda per darle la benedizione. L’ha fatto con Britney Spears e Christina Aguilera, e più di recente con Miley Cyrus. Nel frattempo Britney è diventata un’attrazione di Las Vegas, mentre Madonna non vuole limitarsi a celebrare il proprio mito, e va ancora a caccia di produttori e collaboratori in grado di farla stare al passo coi tempi. Certo, chiamare Benny Benassi e Nicki Minaj nel 2012 non ha la stessa portata rivoluzionaria che poteva avere lavorare con William Orbit e Björk nel cuore degli anni Novanta, ma va apprezzato l’intento. Madonna si trova nella privilegiata posizione di poter concorrere al gioco del pop godendo della credibilità di un veterano del rock. E pensare che una volta ci si scandalizzava per il suo nome, che in tanti non volevano vedere associato a tentazioni come sesso, commercio e celebrità. I Beatles passarono un brutto quarto d’ora per aver ipotizzato d’essere più famosi di Gesù. Madonna non ha mai detto di essere più famosa della Madonna, ma se lo facesse oggi probabilmente in pochi avrebbero da ridire. Come c’è riuscita?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.